Geolocation - software gestione flotte aziendali

Un potente sistema di localizzazione, integrato con gli appuntamenti.

Che cos’è Unico³ Geolocation?

single-section-text-image

Software gestione flotte aziendali

In commercio esistono numerosi sistemi di geolocalizzazione dei mezzi, quasi sempre però pensati nell’ottica delle grandi aziende di logistica e di trasporto.

Unico³ Geolocation è il software gestione flotte aziendali che ha innovato questo concetto introducendo nel sistema una sofisticata integrazione con la pianificazione degli appuntamenti.

In questo modo è possibile fornire su una mappa geografica una visione completa della situazione dei tecnici sul territorio connessa con le informazioni provenienti dal sistema gestionale. In tal modo possiamo integrare un efficace monitoraggio dello stato di “avanzamento lavoro” sui singoli interventi programmati consentendo così una maggiore redditività della giornata lavorativa grazie alla riduzione degli spostamenti ed all’aumento del tempo disponibile per eseguire gli interventi.

Cosa può fare Unico³ Geolocation per te?

Monitoraggio continuo

Monitoraggio continuo ed in tempo reale della propria flotta furgoni, per essere sempre aggiornati sullo stato avanzamento dei lavori su ogni intervento programmato.

Integrato con l’agenda

Non si tratta della solita gestione flotte, abbiamo innovato il concetto introducendo nel sistema una sofisticata integrazione con la pianificazione degli appuntamenti.

Soste non pianificate

Eventuali soste non pianificate vengono rilevate ed evidenziate con un’apposita icona nella posizione esatta in cui sono avvenute segnalando il loro tempo totale.

Report e storico spostamenti

Con report dettagliati, è possibile ottenere un riepilogo delle attività giornaliere in tempo reale evidenziando chilometri percorsi, tempo speso nei viaggi e tempo speso negli interventi.

Vantaggi di Unico³ Geolocation

Integrato con il gestionale

Un software gestione flotte aziendali in grado di fornire, su una mappa geografica, una visione completa della situazione dei tecnici sul territorio connessa con le informazioni provenienti dal sistema gestionale. In tal modo possiamo integrare un efficace monitoraggio dello stato di “avanzamento lavoro” sui singoli interventi programmati, consentendo così una maggiore redditività della giornata lavorativa, grazie alla riduzione degli spostamenti ed all’aumento del tempo disponibile per eseguire gli interventi.

PRENOTA DEMO

Supporto alla pianificazione

Grazie alla posizione aggiornata di tutti i tecnici, con orari di arrivo a casa del cliente e tempo previsto di intervento, il nostro software gestione flotte aziendali è un supporto continuo alla ripianificazione in tempo reale degli impegni per una maggiore redditività e riduzione degli spostamenti.

PRENOTA DEMO

Mappa aggiornata in tempo reale

Essendo direttamente connesso con Unico³ Gestionale, sarete sempre aggiornati sullo stato di avanzamento lavori. Il nostro software gestione flotte aziendali, in base alla programmazione e all’orario effettivo di arrivo è in grado di monitorare gli interventi e fornire su mappa i dati sul tempo residuo per avere una fotografia della giornata lavorativa.

PRENOTA DEMO

Visualizza lo storico degli spostamenti

Grazie ad un sistema di registrazione ottimizzato e facilmente accessibile, potrete visualizzare lo storico spostamenti. Disponibile fino a 90 giorni nel passato, questo strumento è utile a risalire a quanto successo nelle giornate precedenti e ricostruire quindi le giornate di lavoro del tecnico.

PRENOTA DEMO

Monitoraggio continuo

banner-content-card-icon

Tutta la flotta sotto controllo

Con pochi semplici click potete passare da una visione complessiva ad una dettagliata per singolo tecnico o per gruppi di tecnici. Potrete analizzare in dettaglio tutti gli spostamenti, le soste non previste e gli interventi eseguiti e da eseguire, tutto questo sia in tempo reale che ad una determinata ora del giorno.

Stato avanzamento lavori

Unico³ Geolocation è un software gestione flotte aziendali completamente integrato con il gestionale, con cui puoi visualizzare lo stato di avanzamento del lavoro cliccando sull’appuntamento direttamente nella mappa. I dati sono sempre aggiornati in funzione del tempo trascorso presso l’impianto, confrontato sulla durata prevista.

Integrato con l’agenda interventi

banner-content-card-icon

Supporto alla pianificazione

Questo strumento è un aiuto fondamentale per la pianificazione degli interventi ordinari e straordinari. Potrete gestire velocemente le urgenze della giornata individuando a colpo d’occhio il tecnico disponibile più vicino all’impianto. Tutto questo senza perdite di tempo in telefonate inutili.

Ritardi

Se l’arrivo presso l’impianto non avviene nei tempi concordati, si attiva una spia che indica i minuti di ritardo. Questa utilissima funzione consente all’operatore di prendere opportuni provvedimenti per limitare i disagi del cliente.

Soste non previste

banner-content-card-icon

Soste anomale

Eventuali soste non pianificate vengono rilevate ed evidenziate sulla mappa per permettere all’operatore di intervenire tempestivamente in caso di situazioni anomale. Unico³ Geolocation è in grado di comprendere l’entità della sosta ed escludere le soste brevi, quali ad esempio semafori o incroci molto trafficati.

Spie chiare

La sosta non prevista viene segnalata direttamente sulla mappa con una spia di alert. Cliccandoci sopra potete accedere alle informazioni per visualizzarne i dettagli. Ora inizio, ora fine e durata della sosta non prevista vi permetteranno di monitorare l’operato dei vostri tecnici in qualsiasi momento della giornata.

Report e storico spostamenti

banner-content-card-icon

Storico spostamenti

Avrete a disposizione una visione dettagliata di tutto ciò che è accaduto negli ultimi 90 giorni. La visualizzazione dello storico spostamenti ed interventi sarà utile per risalire a quanto successo nelle giornate precedenti e ricostruire quindi tutto l’operato di ogni singolo tecnico. A che ora è arrivato in un impianto, quanto è durato l’intervento e molto altro ancora.

Report dettagliati

Un report giornaliero permette di analizzare, per singolo tecnico, tutta l’attività svolta confrontandola con l’attività pianificata. Km totali, numero di interventi effettuati e tempo impiegato, vengono poi confrontati con i valori ottenibili con una pianificazione “ideale” fornendo importanti indici di efficienza sulle capacità di pianificazione della segreteria.

Vuoi conoscere tutte le potenzialità di Unico³ Geolocation e scoprire come monitorare la tua flotta aziendale?

imageInfoFloatingAlt