Lorenzo
Giugno

Ciao, mi chiamo Lorenzo. Amministro e gestisco i sistemi in FuturaSI.

Lorenzo Giugno

Specialista IT & Cloud Ops

Per scherzare spesso mi definiscono un "Apple fan boy" ma in realtà considero ogni dispositivo come uno strumento per raggiungere uno scopo specifico. Sono sempre alla ricerca di nuove cose da scoprire e mi diverte confrontami con la altre persone.

section-individual-team-info-widget-image

Qual è la tua storia con Futura SI?

Sono presente in azienda dal 2018. Formalmente ricopro il ruolo di 'Specialista IT & Cloud Ops'. Mi occupo principalmente del monitoraggio e della gestione delle risorse dell'infrastruttura IT e cloud. Gestisco la risoluzione dei problemi hardware e software, monitoro le vulnerabilità e applico le patch di sicurezza, oltre a fornire formazione e supporto ai colleghi su queste tematiche. Seguo anche l’amministrazione e configurazione di servizi di terze parti.

Fin dall'inizio ho percepito una sensazione di familiarità e armonia con i miei colleghi. Ogni giorno è un'opportunità per acquisire nuove conoscenze e la noia non è contemplata nel mio vocabolario. Che ci troviamo fisicamente nello stesso ambiente o a distanza di chilometri, la sinergia lavorativa rimane costante.

Qual è la tua formazione?

Dopo aver conseguito il diploma di Perito Tecnico Informatico, già dal mio primo impiego, ho potuto lavorare a contatto con diversi ambiti professionali quali, ad esempio, le tecnologie di stampa, il campo medico, gli studi legali. Questa esperienza mi ha permesso di ampliare le mie conoscenze acquisendo flessibilità e capacità di adattamento. Nel settore di mia competenza l’evoluzione è continua e richiede un costante aggiornamento.

La tecnologia è la mia passione. Sono attratto dal vasto mondo del “fai da te” e mi appassiona comprendere il funzionamento delle cose che mi circondano.

Cosa ami fare nel tempo libero?

Fin da quando ero bambino, le missioni spaziali hanno catturato la mia immaginazione e tuttora mi piace essere informato. Nei momenti liberi, quando posso, partecipo a regate d'altura nell'alto Adriatico o percorro qualche passo Dolomitico sulla mia vecchia e mitica moto.
I miei motti sono:
- “Ciò che conta è il viaggio, non la destinazione." 

- "Meglio tacere e sembrare stupido che aprire bocca e togliere ogni dubbio."

imageInfoFloatingAlt