Davide
Iosca

Ciao, sono Davide del reparto commerciale.

Davide Iosca

Reparto Commerciale

Rientro nel reparto Commerciale e, oltre alle attività di vendita e consulenza nella vendita, mi occupo anche di aspetti più tecnici delle richieste dei clienti, analizzando le loro esigenze e cercando di fornire le soluzioni più adeguate. Ogni richiesta è una sfida e cerco di affrontarla con entusiasmo per ripagare la fiducia dell’azienda e dei nostri clienti.

section-individual-team-info-widget-image

Qual è la tua storia con Futura SI?

La mia esperienza in FuturaSI inizia nel Luglio 2016, nel settore Commerciale. Dopo anni di lavoro come ingegnere civile, ho trovato un ambiente stimolante dove crescere nei rapporti con i clienti e proporre le soluzioni migliori per le loro aziende, seguendoli anche con formazione e consulenza. Negli anni, mantenendo comunque il contatto con i clienti, ho iniziato ad interessarmi al miglioramento di uno dei passaggi più delicati per i nuovi clienti: l’importazione dati e lo start-up iniziale. Dal 2023 coordino le attività di Professional Service: importazioni dati, progetti di integrazione con altri gestionali, personalizzazioni, formazione e consulenza dedicata.

Pur lavorando lontano dalla sede dell’azienda, penso di essere circondato da colleghi eccezionali per la loro professionalità e per la aver creato un ambiente di sviluppo e di confronto sempre positivo. È sempre un piacere incontrarli dopo qualche settimana fuori sede, e non mancano mai momenti conviviali.

Con i clienti cerco sempre di costruire un percorso positivo e proiettato al futuro; la loro soddisfazione è per me il migliore ringraziamento.

Qual è la tua formazione?

Dopo la maturità scientifica a Pordenone, mi sono laureato in Ingegneria Civile a Trieste nel 2010, anno in cui ho conseguito l’abilitazione e ho iniziato ad esercitare la professione a Verona.

Mi piace la natura (non troppo selvaggia) e stare all’aria aperta. Mi piace la bellezza della città di Verona, la città che mi ha accolto e mi fa sentire a casa, e del territorio circostante, dove la mia bicicletta mi porta ogni tanto a scoprire qualche luogo particolare.

Cosa ami fare nel tempo libero?

Amo gli sport in generale ma soprattutto la pallavolo, che occupa gran parte del mio tempo libero. Sono arbitro nazionale di serie B (ormai a fine carriera), gioco a livello amatoriale e aiuto la squadra anche come allenatore. In questo sport, da tutti i punti di vista, ritrovo dei valori positivi che sono felice facciano parte della mia vita: il gioco di squadra, l’agonismo, le amicizie e il rispetto tra tutti i partecipanti.

imageInfoFloatingAlt