Marco
Mazzer

Ciao, sono Marco responsabile del Supporto Tecnico Clienti.

Marco Mazzer

Responsabile del Supporto Tecnico Clienti

Sono il responsabile del Customer Service, mi occupo della gestione del mio Team composto da più Colleghi addetti al servizio di assistenza che offriamo quotidianamente a supporto dei nostri Clienti, attraverso la comunicazione telefonica, messaggistica e supporto remoto.

section-individual-team-info-widget-image

Qual è la tua funzione?

Il mio ruolo è quello di pianificare le attività del reparto di assistenza, coordinare e supervisionare il Team e Clienti, elaborare attività di reporting e analisi dei dati raccolti dalle segnalazioni del reparto, per una condivisione filtrata e ottimizza con le aree aziendalmente interessate. Mi piacciono i lavori ben riusciti ma soprattutto ben organizzati, con i concetti chiave di professionalità, ordine e celerità necessari all’ottica del problem solving. Nel mio reparto non ci sono problemi, ma solo soluzioni, e con il mio Team siamo molto soddisfatti quando il nostro Cliente esulta con “Siii che bello, adesso funziona!”, è il nostro obbiettivo di ogni assistenza raccogliere solo ed esclusivamente questo feedback!

Qual è la tua storia con Futura SI?

Ho incontrato Futura ad inizio anno 2019, e grazie a più di 15 anni di esperienza di Customer Service nei settori dell’Home Automation e del Software Cloud. Nel ruolo di Responsabile del Supporto Tecnico Clienti, ho iniziato la mia avventura con entusiasmo e professionalità unendomi ad un Team affiatato e trovando un’Azienda che, sin dall’inizio mi ha fatto sentire a casa. Nel primo anno ho dedicato molto tempo per capire l’Azienda, conoscere i Colleghi e i Clienti, ma soprattutto comprendere le esigenze del settore e di mercato diversificato per la quale operiamo. Ad oggi mi ritrovo con una esperienza maturata di ben 5 anni alle spalle, che mi hanno permesso di crescere sotto molteplici punti di vista, professionale sicuramente ma anche alla gestione di un reparto complesso e di coordinamento di un Team di lavoro.

Vista la crescita e l’aumento considerevole del nostro pacchetto Clienti, al fine di garantire un adeguato servizio, ho implementato le risorse umane, ottenendo un Team ibrido in grado di sostenere e soddisfare un gran numero e varietà di richieste tecniche, composto da 5 operatori, di sessi diversi, con orari flessibili, con attività sia in presenza sia in smartworking, per conciliare e garantire un corretto equilibrio tra lavoro e vita privata, un modello di ambiente lavorativo molto apprezzato e se così vogliamo, molto all’avanguardia e futuristico.

Sono fiero del mio Team, e sono molto soddisfatto del percorso fatto, ma non sono una persona facile da accontentare. Non ho traguardi ma solo nuovi obbiettivi, tutti in ottica di miglioramento costante e continuo nel tempo, necessari per me, per il Team, per Futura e per il nostro Cliente.

Mi piace quando è il Cliente che mi fa sentire a casa, che inizia con il “ciao, ci diamo del tu”, sentire una battuta e una risata nonostante vi sia un problema in corso, e mi appaga molto il sistemare le cose che non vanno, aggiustarle, migliorarle. Mi piacciono molto i momenti di compagnia con i colleghi, come le pause caffè o i pranzi/cene, ed ogni evento da festeggiare, dove per regolamento Aziendale, abbiamo l’obbligo di portare i pasticcini per tutti 😊.

 

Qual è la tua formazione?

Perito tecnico industriale elettro-meccanico

Competenze: teamworking, problem solving, varie competenze digitali e software, comunicazione, gestione dello stress, Inglese B2.

“Solo un motociclista capisce perché i cani mettono la testa fuori dal finestrino dell'auto, ti fa sentire vivo!”…cit

Cosa ami fare nel tempo libero?

Nel mio tempo libero, ho molte passioni, ma se proprio devo sceglierne una, direi la moto. Stare in sella alla mia moto mi rende felice, libero, rilassato e mi aiuta a ordinare i pensieri, anche se a volte ci vuole un intero serbatoio di benzina prima di riuscirci.

Continuando la mia forte passione motociclistica, durante alcuni weekend nel corso della stagione, partecipo al coordinamento delle attività di service all’interno di un team sportivo con molti piloti e relative moto superbike in gestione ed iscritti al campionato Italiano di velocità (CIV). Sotto tanta adrenalina, pressione e momenti concitati, vesto i ruoli di meccanico base, telemetrista base, supporto pilota e coordinatore di officina. Ammetto che il profumo e il suono delle corse mi fanno sempre tornare bambino!

Sono amante dello sport in generale, sia individuale come il motocross, che di squadra come il volley. Pratico anche molto la palestra, la bici su strada e offroad, il calcetto tra amici, il gaming online, la pesca in acqua dolce…se vi state chiedendo dove trovo il tempo e le energie, bè, a volte me lo chiedo pure io 🙂

Svolgo attività di volontariato per la mia frazione dove vivo in prossimità del Fiume Piave, organizzando vari eventi di aggregazione. Sono un donatore AVIS, mi piace l’idea di aiutare e sostenere le persone.

Amo moltissimo gli animali, ho creato un acquario tropicale naturale ed inoltre convivo con il mio cane Leo. Adoro poi le uscite relax con la mia dolce metà Elena e i miei amici di infanzia.

Credo che lo sport mi abbia permesso di maturare molto dal punto di vista della tenacia nel raggiungere i risultati inseguiti e mi abbia insegnato il valore del lavoro di squadra, fondamentale per il ruolo che ricopro all’interno di Futura.

Obiettivi per il futuro? Semplicemente vivere in modo coraggioso e credere in ciò che faccio sia in ambito lavorativo, che sportivo. La mia citazione preferita, "primo o ultimo non conta. L'importante è aver dato il meglio di sé in ogni singolo giro".

imageInfoFloatingAlt