Massimiliano
Picozzi

Ciao, sono Massimiliano e mi occupo di marketing all’interno di Futura SI.

Massimiliano Picozzi

Product Marketing Manager

Mi piace moltissimo trovare nuovi modi di comunicare cosa abbiamo fatto, cosa stiamo facendo e cosa faremo in futuro. Amo lavorare in team perché è solo attraverso il confronto che si cresce.

section-individual-team-info-widget-image

Qual è la tua storia con Futura SI?

Lavoro in Futura SI dal 2000. Sono molto orgoglioso della crescita che l’azienda ha avuto in tutti questi anni a cui penso di aver dato anch’io un piccolo contributo. Ho iniziato dal supporto tecnico ai clienti e questo mi ha dato la possibilità di conoscere al meglio tutti i software. Dopo un breve periodo sono passato allo sviluppo della parte web appassionandomi presto alla programmazione PHP ed alla gestione del nostro e-commerce. Dopo l’acquisizione da parte di Aspire ho iniziato una nuova vita nel marketing come Product Marketing Manager. Diciamo che il cambiamento non mi spaventa e nemmeno imparare cose nuove.

Nello stesso giorno in cui sono entrato negli uffici di Futura SI per chiedere lavoro avevo fatto altri 2 colloqui. Alla fine della giornata avevo 3 proposte di lavoro (erano altri anni). Una voce dentro di me mi ha detto scegli Futura. Quella voce ha sciuramente avuto ragione.

Qual è la tua formazione?

Sono diplomato in ragioneria anche se non ho mai esercitato la professione (Negli anni ‘90 dovevamo essere tutti ragionieri!). Sono appassionato di informatica sin da piccolo, ed ho fatto numerosi corsi di formazione post-diploma, tra cui sviluppo di siti web con PHP e MySQL, programmazione in ASP.NET ed implementazioni di soluzioni VMWare e Citrix.

Gianni e Felice, i soci fondatori, sono stati per me un grande esempio di competenza e professionalità e mi hanno insegnato come si può essere al tempo stesso un’azienda di successo ed una famiglia. Credo che ancora oggi chiunque entri a far parte della squadra Futura SI possa respirare la stessa aria.

Cosa ami fare nel tempo libero?

Amo la musica da sempre. Ho iniziato a suonare la chitarra a 17 anni un po’ per caso e non ho più smesso di fare il musicista nel mio tempo libero. Oggi non suono più la chitarra, ma ahimè anche fuori dall’ufficio uso il computer per suonare.

imageInfoFloatingAlt