Mirco
Della Nera

Ciao, sono Mirco del reparto commerciale

Qual è la tua storia con Futura SI?

Anche se non sono moltissimi anni che sono in Futura, mi sembra di averci lavorato da sempre. In Futura faccio parte del team commerciale, il lavoro che sto facendo rispecchia molto la mia persona e le mie attitudini principalmente comunicative. La maggior parte del tempo lavorativo lo dedico ai clienti sia nuovi che storici, con l’obiettivo di aiutarli a capire come gestire al meglio la loro azienda utilizzando il nostro gestionale e quando necessario dando loro anche un supporto tecnico.

Mirco Della Nera

Reparto Commerciale

Sono un dei commerciali di Futura, sono una persona determinata, sincera e diretta, mi piace giocarmi tutte le partite anche quelle che pensi di perdere, perché la vita mi ha dimostrato che dobbiamo sempre giocare fino alla fine qualsiasi sia il risultato.

section-individual-team-info-widget-image

Mi piace lavorare a contatto con i clienti cercando capire di cosa hanno bisogno, e cercando sempre di consigliarli in modo da creare una fiducia reciproca. Il nostro lavoro non è solo commerciale, ma il nostro ruolo è anche capire, intuire e aiutare il cliente a svolgere al meglio il lavoro quotidiano.

Qual è la tua formazione?

Io nasco Geometra anche se poi fondamentalmente l’ho fatto ben poco. La mia storia lavorativa ormai abbastanza lunga nasce da settori diversi da questo, dove ho svolto diverse mansioni sia commerciali, che tecniche, di gestione del personale, e di attrezzature, ma ho svolto anche mansioni più umili che mi hanno aiutato a capire meglio il mondo del lavoro e il rapporto con i colleghi. Dopo un periodo iniziale di lavoro in enti pubblici, sono passato al settore privato lavorando per un lungo periodo nella GDO dove ho svolto varie mansioni. Sono arrivato nel settore termoidraulico passando prima da due diverse aziende di manutenzione e installazione per poi arrivare in Futura.

L’altra mia grande passione è girare e conoscere il mondo, vorrei vederlo tutto.

Cosa ami fare nel tempo libero?

Oltre il lavoro ho diversi interessi, il calcio è lo sport che preferisco, ma più che vedere una partita, preferisco giocarla. L’altra mia grande passione è girare e conoscere il mondo, vorrei vederlo tutto, ho visitato moltissimi paesi e spero di poter continuare, il mondo è cultura, scoperta di nuove e vecchie civiltà, abitudini di popoli diversi dal nostro, paesaggi, natura, storia, modernità, divertimento e…molto altro.  Mi piace sottolineare che non sono un turista, ma un viaggiatore!

imageInfoFloatingAlt